Scritta da: Mela Favale
in Frasi & Aforismi (Morte)
Muoia, per favore!
Commenta
Muoia, per favore!
Anche se lei mi ha sorriso e perdonato, io non posso perdonare me stesso.
Non è detto che un assassino sia per forza malvagio. Nel mondo in cui viviamo persone che meritano di morire ce ne sono fino alla nausea. Tuttavia, nel momento in cui qualcuno si macchia di un'uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta. Poiché questo è ciò che stabilisce la legge del karma. Di conseguenza a prescindere dall'agire in modo giusto o sbagliato, chi sopravvive al mondo è solo chi è animato da una forte volontà di vivere.
La pioggia che incessante continua a cadere laverà via tutto quanto: odio, tristezza, rimorso e persino le colpe. Il rosso non è più il colore del sangue, ma quello del sole che sorge un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani.
Credo che sbagli chi dice che gli uccelli sono liberi perché possono volare. Se non avessero un posto su cui atterrare, se non ci fosse un ramo su cui posarsi per riposare, essi maledirebbero le loro ali. Essere liberi forse... l'essere davvero liberi, forse consiste nell'avere un luogo dove tornare.
Se questo luogo si fosse trovato nelle profondità della terra non avrei mai desiderato il sole. Se questo luogo si fosse trovato nelle profondità della terra non avrei mai conosciuto la libertà e la solitudine.
Mi ha guidato fuori dalle oscure, oscure tenebre, mi ha donato un mondo splendente, splendente ancor più del sole. Non so perché, ma lo ricordo bene, io conosco questi sentimenti da un tempo molto, molto remoto... non voglio perderlo!
Avevo qualcosa che volevo proteggere... e quando la persi, compresi quanto fossi impotente e che ognuno di noi è troppo impegnato a difendere sé stesso per pensare agli altri. Così mi dissi: "Voglio qualcosa che non devo difendere".
Quel giorno di tre anni fa, tu mi guardasti alzando lo sguardo attraverso quella pioggia così fitta. I tuoi occhi mi chiesero di ucciderti. Per questo io ti salvai.
Tutti hanno paura di essere abbandonati: animali e uomini.
L'unica differenza è che gli animali non hanno paura di ammetterlo.
Vecchio: "Non si deve mai dubitare della persona che si ama".
Uomo: "Ma potrebbe non dirti la verità".
Vecchio: "Non importa. Basta che gliela dica tu".
Uomo: "Cosa vuoi dire?"
Vecchio: "Tu non puoi giurare sulla sincerità di un altro, ma puoi giurare sulla tua".
Uomo: "Allora cosa dovrei dire?"
Vecchio: "Quando?"
Uomo: "Quando sono innamorato".
Vecchio: "Lo devi dire".