Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Amicizia è spendere mille parole con tutto l'amore di cui si è capaci anche in momenti di immenso dolore.
Composta mercoledì 23 novembre 2011
Amicizia è spendere mille parole con tutto l'amore di cui si è capaci anche in momenti di immenso dolore.
Dire addio... la necessaria e inevitabile fine di una stagione dell'anima che vorresti non finisse mai che porta a pronunciare quella parola sui mille dolorosi silenzi.
Incontrarsi, riconoscersi e scegliersi... questo è il senso della vita!
Per molti l'attesa è tempo perso, per me ha il valore di una conferma o una smentita, quello spazio dove le mille congetture sul ritardo possono rivelarsi enormi fregature o esaltanti riscontri.
C'è sempre solo una strada che porta nel cuore degli amici, la riconosci per quelle inconfondibili note delicate, intense ma discrete che silenziosamente ti guidano lungo un percorso dove l'autentico esserci non ha bisogno del navigatore.
Alle volte la priorità va data alla razionalità che risolve ciò che il cuore prolungherebbe senza senso.
Accade ed è meraviglioso quando il virtuale è lo strumento magico che favorisce colloqui autentici nei salotti eleganti frequentati da anime speciali.
È nel cuore degli amici che trova dimora la serenità e quella gioiosità di un attimo di autentica leggerezza.
Il mio cuore si riempie di emozioni senza selezionarne la fonte, la mia anima si arricchisce e nobilita facendosi avvicinare ed avvicinandosi senza maschere... la mia vita è una caleidoscopica avventura, un formarsi e riformarsi di immagini che vanno a formare quei vissuti che pur avendo una comune matrice continuamente cambiano e non si ripetono mai.
La quantità di gioia che un cuore può accogliere è proporzionale al al volume dolore che riesce a sopportare.