Scritta da: Michele Liber
Il male è bene o verità fuori posto.
Commenta
Il male è bene o verità fuori posto.
Se un giorno qualcuno si svegliasse e dicesse di essere Dio, che cosa farebbero gli altri?
Si metteranno a ridere e direbbero: finalmente te ne sei accorto!
Un giorno, Mulla Nasruddin stava dicendo: "Se oggi mi accadesse qualcosa di storto, almeno per tre mesi non avrei neppure il tempo di per prenderne visione. Mi sono già accadute tante cose storte e sono ancora li in attesa. Se oggi mi accadesse qualcosa di storto", ripeteva, " non avrei il tempo di occuparmene, almeno per tre mesi".
La meditazione è un'irruzione nella realtà; non ti isola dal dolore esistenziale, ma ti permette di immergerti così profondamende nella vita e in tutti i suoi aspetti da penetrare la barriera del dolore e andare oltre la sofferenza.
Io non sono indù né musulmano! Io sono questo corpo, un gioco dei cinque elementi; un dramma dello spirito che danza con la gioia ed il dolore.
Bob Dylan cantò: Padroni della guerra, aspetterò il giorno in cui voi moriate, verrò sulla vostra tomba e me ne andrò quando sarò sicuro che voi sarete morti.
Io questa frase la traduco così: Indifferenti alle sofferenze altrui, voi sarete la mia forza per combattere il mio dolore fisico e smetterò quando sarò sicuro che, la vostra indifferenza non sarà più capace di trasformare la mia anima e il mio cuore in dolore.
Quella che, per un bruco, sembra essere arrivata la sua morte, non è altro che la nascita di una bellissima farfalla!
Smetterò di vivere quando non avrò più lacrime per piangere.