Scritta da: Michelle Cuoreribelle
in Frasi & Aforismi (Abilità)
Non seguo la massa, viaggio da sola per le vie del "distinguermi".
Composta lunedì 2 febbraio 2015
Non seguo la massa, viaggio da sola per le vie del "distinguermi".
Siamo tutti poeti, peccato che l'inchiostro è della penna di qualcun altro.
È stupefacente come in questo mondo virtuale tutti si definiscono originali, quando neanche dirlo gli appartiene.
Mi piacciono le bastarde quelle vere, quelle che fanno e dicono ciò in cui credono, non quelle che fanno le tigri e poi sono micetti.
Certe volte mi sento un po' bambina, una bambina che ha solo voglia di giocare, di ridere, di sognare, che ha voglia anche di sbagliare, senza dover pensare sempre a cosa sia giusto, che non si deve preoccupare sempre sul cosa fare, che vede il mondo con i suoi occhi fatto di colori e felicità. Certe volte mi sento proprio così, una bimba che vuole solo essere coccolata!
Sono sempre io, io con i miei lividi, con le ginocchia sbucciate, con le ossa rotte. Sempre io che mi rialzo, sorrido e me ne frego, tanto il mondo di me se ne è sempre fregato.
Certe volte penso "ma chi se ne frega dei sentimenti, meglio vivere privi. Si vive meglio".
Ogni tanto prova a mettere da parte "io" e metti al centro dell'attenzione "altri", forse capiresti di quanto il tuo egoismo ti rende cieco, da non riuscire a vedere che forse le persone, anche se sorridono, stanno peggio di te solo che non si lamentano. Tutti abbiamo i nostri guai anche se non li facciamo pesare agli altri.
Il mio tacere non è perché non abbia niente da dire, o perché quello che vedo mi sta bene, il mio tacere è: ho capito chi sei e non vali nemmeno la mia attenzione.
Potrei darti ragione, ma perché poi dovremmo essere in due ad avere torto?