Scritta da: Francesco Pierri
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è la cosa più grandiosa, più luminosa, più meravigliosa. Una pozione magica. La materia di cui sono fatti tutti i desideri umani.
Commenta
L'amore è la cosa più grandiosa, più luminosa, più meravigliosa. Una pozione magica. La materia di cui sono fatti tutti i desideri umani.
Le persone che incontriamo percorrono con noi un pezzo di strada. Toccano la nostra vita per un attimo e poi le strade si dividono e rimangono molte cose non dette che si inabissano nei sentieri dell'anima.
La penna è la lingua dell'anima.
Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi: devi vederle con il cuore e questo non è facile. Se ritrovi lo spirito della giovinezza dentro di te, con i ricordi di adesso e i sogni di allora, potrai farlo rivivere e cercare una strada nell'avventura che chiamiamo vita, verso un destino migliore. E il tuo cuore non sarà mai stanco nè vecchio...
La passione è l'anima del cuore.
Quando guardo chi amo, il mio cuore dimentica tutto, perché il mio "tutto" è solo chi amo.
Non uso colori per dipingere il mio mondo nel mondo ma dipingo la mia strada prima del pensiero di quel colore usato.
Ad ogni sistema autocratico fondato sulla violenza fa sempre seguito la decadenza, perché la violenza attrae inevitabilmente. Il tempo ha dimostrato che a dei tiranni illustri succedono sempre dei mascalzoni.
È forse un errore di valutazione, quello che induce un uomo a scambiare per debolezza, la delicatezza di una donna?
Ed è forse un errore di comodo, quello che lo induce a scambiare la di lei gentilezza per disponibilità?
Ciò di cui non mi persuado è che esseri capaci di cotanta bellezza, genio, inventiva, appartengano alla stessa specie di altri, artefici delle più atroci ignominie.