Scritta da: Maria Suppa
in Frasi & Aforismi (Anima)
È solo dai nostri occhi che si capisce la vera natura delle nostre anime.
Commenta
È solo dai nostri occhi che si capisce la vera natura delle nostre anime.
Tutto è relativo.
Allorquando una cosa riesce bene si dimenticano gli ostacoli superati.
Chi è amico di tutti, non è amico di nessuno.
Vuoi essere un grande?
Comincia con l'essere piccolo.
Vuoi erigere un edificio che arrivi fino al cielo?
Costruisci prima le fondamenta dell'umiltà.
La lengua è na saetta, accir chiù ca la scuppetta.
La lingua è una lama tagliente che uccide più del fucile.
Non sei nei miei pensieri, sei il mio pensiero.
La sensualità è un morbo contagioso ed inconsapevole di trasmettere la propria anima e di contagiare naturalmente chi la sta a guardare.
Amare, nel senso più ampio e universale della parola, porta a sacrificare un po' noi stessi e spesso ci porta a pensare che forse non ne varrebbe la pena o non sarebbe proprio indispensabile, o "dovremmo saltare il fosso", ma l'Amore è già dentro di noi e quando provi affetto o passione per qualcuno, nessuno te lo impone ma è come una calamita che ti porta a provare questo sentimento.
Amare va oltre la fisicità, amare significa anche aiutare, condividere, gioire o addolorarsi insieme, che sia il partner, un amico, un familiare.
Amare è un riflesso incondizionato e niente e nessuno può modificarlo, anche se a volte ci imponiamo di cancellarlo dalla mente... ma solo dalla mente, non dal cuore.
Sei qualcosa di potente, sei qualcosa di unico, splendida come l'esplosione di una stella. La luce che emani, la luce che sei, illumina tutto l'Universo, illumina il mio cammino. Sei luce.