Scritta da: Marika Solfatti
in Frasi & Aforismi (Nemici)
Odiava tutto e tutti perché non sapeva chi fosse il colpevole.
Commenta
Odiava tutto e tutti perché non sapeva chi fosse il colpevole.
Quando un tocco sembra un'implorazione e le mani tremanti s'accompagnano alla voce incerta, un sussurro ne fuoriesce con la parvenza d'una promessa ed una stretta supera l'abbraccio e fa groviglio attorno al cuore come nuova membrana dove si confondono i battiti, con i margini confusi, indissolubili, ché il mio confine apre breccia per penetrare nel tuo territorio d'amore ed è lì che mi sento con la me più vera padrona a casa tua, perché tu sei la chiave e la porta ed io l'uscio che varchi.
A nessuno importa che io sia qui, quindi perché non andare via?
La vita, a volte, è una maestra severa. Di giorno impartisce lezioni e di notte interroga.
Se non hai problemi, non hai bisogno di nulla, e quando non hai bisogno di nulla... perdi tutto... e... forse anche tutti.
È una bella prigione, il mondo.
Mi manca il mio '68, il tempo ci ha cambiati ma non vinti. La mia generazione protestava affrontando il manganello spogliandosi nuda e mostrando le palle. Non avevamo bisogno di passamontagna e catene. Vestiti di fiori abbiamo cambiato il mondo. Purtroppo tutto cambia, noi siamo il passato ed i giovani d'oggi non getterebbero mai in terra i loro capi griffati.
Ci sono cose che non puoi spiegare. Loro semplicemente partono dall'anima, dall'istinto e dal sesto senso. Ci sono cose che semplicemente sono e altre che semplicemente dovevano essere... Poi ci sono quelle che non saranno mai.
La vita non delude mai. Siamo noi a deluderla.
Così come le pietre preziose, ci sono le persone false e vere, sta solo a chi è un buon intenditore stabilire il falso dal vero, per di più in amore.