Scritta da: mor-joy
in Frasi & Aforismi (Felicità)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.
Commenta
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.
Le donne hanno un istinto meraviglioso, scoprono tutto, meno ciò che è evidente.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate.
Più è difficile avere una cosa, più la si ama.
Gentiluomo una volta, gentiluomo per sempre.
Scrivi qualcosa degno d'esser letto o fai qualcosa degno d'esser scritto.
L'Amore che tranquillizza il cuore in pace piena, regalami.
Amare significa perdere il controllo...
Poiché sono come sono; poiché avverto esigenze e problemi che a tanti altri sembrano essere risparmiati, cosa devo fare per sopportare la vita, malgrado tutto, e farne, per quanto possibile, qualcosa di bello?
Non mettermi accanto a chi si lamenta senza mai alzare lo sguardo, a chi non sa dire grazie, a chi non sa accorgersi più di un tramonto. Chiudo gli occhi, mi scosto un passo. Sono altro. Sono altrove.