Scritta da: mor-joy
in Frasi & Aforismi (Arte)
Se dipingete, chiudete gli occhi e cantate.
Commenta
Se dipingete, chiudete gli occhi e cantate.
Nell'uomo non bisogna guardare la bellezza o l'avvenenza: la sua bellezza è la nobiltà d'animo, e la sua avvenenza è il sapere.
Quelli che disputano, contraddicono e confutano la gente, di solito sono sfortunati nei loro affari. Talvolta ottengono una vittoria, ma mai la benevolenza, che sarebbe per loro di maggiore utilità.
Le piccole gioie, non quelle grandi, ci servono da sollievo e da conforto quotidiano.
Scrivi qualcosa degno d'esser letto o fai qualcosa degno d'esser scritto.
Bontà e ragione non sono nella natura, ma esistono in noi, in noi esseri umani con i quali il caso si diverte; ma possiamo essere più forti del caso e della natura, anche se solo per pochi istanti. Possiamo anche essere vicini l'uno all'altro, quando ce n'è bisogno, e guardarci negli occhi con comprensione; possiamo amarci e vivere confrontandoci a vicenda.
Nessun giorno è uguale all'altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.Commenta
Sono convinta che, quando cerchiamo l'amore con coraggio, esso si rivela e noi finiamo con l'attirare altro amore. Se qualcuno ci desidera, ci desiderano tutti. Se invece siamo soli, ci isoliamo sempre di più. La vita è strana.Commenta
In fatto d'amore, troppo è ancora troppo poco.
Ormai non l'amo più, è vero, ma forse l'amo ancora. È così breve l'amore e così lungo l'oblio.