Scritta da: Carmine De Filippo
in Frasi & Aforismi (Bacio)
Ci sono baci che ti cambiano la vita, forse perché te la ridanno.
Composta venerdì 10 agosto 2012
Ci sono baci che ti cambiano la vita, forse perché te la ridanno.
Un bacio: quella passione che ti assale, i brividi che salgono dall'animo, quella grinta che fa capire a lei che è tua, quel momento in cui le labbra si staccano e gli occhi si parlano, quella voglia di continuare.
Ci sono baci che valgono più di mille, ci sono persone che valgono più di milioni e ci sono momenti che valgono più di miliardi.
Ci sono Donne e Ragazze. Quando baci una ragazza dopo sorridi. Quando Baci una donna, dopo rilecchi le labbra per sentire il sapore della vita.
Il bacio è come una dolce carezza che ti sfiora il cuore e ti accende l'anima.
Così bramo un tuo bacio o divina fanciulla: come chi è stanco riposare su prato molle, o chi assetato bere acqua fresca e limpida che sgorga da bianca roccia.
E non vi è cosa più bella o più speciale dei pensieri, dell'immaginazione. È l'unica via, e vita possibile, senza margini o confini.
A volte si vorrebbe avere la risposta che cerchiamo senza avere avuto l'imbarazzo di fare la domanda.
Il mondo che vorrei: Dove nella diversità esterna ci sia un'uguaglianza interna, senza pregiudizi, dove vivere è un diritto, dove ci sia libertà di espressione di pensiero, dove tutti credano in se stessi, nella gioia di vivere e nell'importanza del rispetto di ogni essere vivente.
Quando accendo una candela, la fisso con gli occhi per vederla sciogliersi piano in una luce che mi parrà eterna mentre l'illusione indosserà fiera la maschera della speranza. Scrisse Kahlil Gibran "Il paradiso è là, dietro quella porta". Ma se perdiamo le chiave non sarà perché ci siamo dimenticati dove l'abbiamo messa?