Scritta da: Jack Newhouse
in Frasi & Aforismi (Vita)
La sfortuna è solo un'invenzione che l'uomo dà alle proprie sconfitte.
Composta sabato 25 settembre 2010
La sfortuna è solo un'invenzione che l'uomo dà alle proprie sconfitte.
A volte si dimentica quanto le persone ci amino, a tal punto che ci permettiamo di dimenticarle, dando sciocca importanza a chi del tuo bene vuole farne solo della carta igienica...
Odio gli estremisti... leggere o sentire i loro commenti, sia da una parte che dall'altra mi fa venire il voltastomaco...
Incredibile! Un'attimo prima tutto va male! Un'attimo dopo tutto va bene! Ma è la percezione delle cose stesse che ce le fa giudicare giuste o sbagliate? Magari qualsiasi cosa bella la potrei percepire brutta, o viceversa... no? Ma allora... come saltare il passaggio "percezione" e capire realmente come sono fatte le cose ci circondano!? Mmm, credo non ci sia risposta... ma una cosa è certa: come scoprirlo credo sia indubbiamente la partita più bella da giocare in questa vita.
Capisci la straordinarietà della vita quando realizzi che la bellezza di un evento trova la sua apoteosi nel ricordo dell'evento stesso.
È troppo breve l'infanzia per una vita sola! Bisognerebbe tornare bambini almeno un'altra decina di volte!
Credo che non esista gesto più grande ma allo stesso tempo più difficile che "chiedere scusa".
Ci sono due tipi di donne al mondo: quelle "bugiarde" (anche se il detto sarebbe un po' più volgare in questa parola) e quelle che volano... avete mai visto una donna volare?
Qualcuno una volta mi disse "Non si dovrebbero fare promesse, nessuno può scommettere su se stesso nel futuro".
Ci pensai un po' su, e poi risposi "le promesse si fanno perché in quel momento non influisce nessun fattore esterno... le promesse sono il tempo che si ferma e tu che faresti quanto detto nel momento in cui dici di amare il tuo partner... promettere di amare per sempre è insito nell'amare in quanto tale... e quando parlo di promesse non mi riferisco all'atto in sé ma ad un bisogno interiore di vedere infinito il tempo che hai di fronte".
L'esperienza è solo un insieme di errori, e in quanto tale ci aiuta a capire solo quali scelte non fare, e non quali fare... altrimenti sarebbe troppo facile! E la cosa bella è che solo provando a fare scelte nuove si può affermare se quella appena percorsa era la strada giusta o quella sbagliata!