Scritta da: Nicola Zagatti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Colei che che ami è dimora di un nuovo paradiso.
Composta domenica 3 luglio 2011
Colei che che ami è dimora di un nuovo paradiso.
Desiderio: sentire quel brivido gelido che ti percorre lungo la schiena ed, allo stesso tempo, ti fa sentire ardere dal fuoco dentro e ti fa comprendere in quell'istante, solo in quell'istante come in nessun altro, che sei vivo.
Ho sempre adorato il termine fuggire, è il preludio al termine scoprire: allo scoprire se si fugge da se stessi, oppure se si ha spirito di curiosità sinonimo d'intelligenza.
Credo che aiutando le persone a me care, e non solo, io stia aiutando solo me stesso: cercando di alleviare le sofferenze di queste persone provo a seppellire il mio senso di colpa dovuto ad un atteggiamento totalmente contrario che tenni in passato. Può sembrare cinico come pensiero, forse è davvero cinico, ma oggi sono così e credo che continuerò ad esserlo, dato che ho trovato una via che, in un circolo vizioso di autostima provocata dai successi che non sono altro che i grazie che ricevo, mi fa proseguire senza, finalmente, dovermi più guardare indietro con il rimorso di ciò che non ho fatto prima.
Quando un uomo incontra una donna possono accadere due cose: la prima è nulla, mentre la seconda mi ha dato la possibilità di scrivere questo aforisma.
Io ed il mio miglior amico abbiamo capito che siamo due persone totalmente diverse sotto ogni punto di vista: forse è proprio perché ci conosciamo così bene che motiva il fatto che lui sia il mio miglior amico.
È una così bella serata che non ne vale la pena di non essere felici!
Il vero desiderio è la passione che spinge due innamorati a far scivolare le proprie mani, l'una sull'altra sino all'apice del bacio.
L'umanità è di fronte tutti i giorni al destino quanto esso è di fronte all'umanità: l'umanità si pone sempre il quesito in merito a ciò che gli riserverà il destino, mentre la domanda più ovvia dovrebbe porsela il destino chiedendosi cosa gli riserverà l'umanità.
La realtà più bella delle nostre vite è la fanciullezza: essa ci accompagna, come un sogno, per tutto il nostro cammino.