Scritta da: Eclissi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Poteva accettare qualsiasi cosa, tranne la banalità priva di sussulti.
dal libro "Antigua, vita mia" di Marcela Serrano
Poteva accettare qualsiasi cosa, tranne la banalità priva di sussulti.
Noi donne siamo nate - o siamo state educate così? - attente a tutto quello che accade agli altri, ma assai poco a ciò che ci riguarda in prima persona. Nel linguaggio del non detto, viviamo protese verso "l'altro finale": la maternità. I figli maschi non si accorgono di nulla, loro giocano a pallone; le femmine, invece, si preoccupano perché il viso della mamma è segnato dalla tristezza: da sempre sanno riconoscere le espressioni della tristezza.
A volte il rumore quotidiano è il solo in grado di rasserenarci e di farci sentire parte dell'umanità. Altre volte, è proprio la sua assenza che amplia e rende tutto più solenne.
Perché giunga la luce c'è bisogno di silenzio.
Un amore capace di accettare e superare i nostri limiti, che sappia creare, non aspettative, ma fiducia.
Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro.
Siamo portati ad interpretare le cose in base ai nostri desideri, e non secondo la loro reale portata.
Aveva creduto nell'impossibile e, proprio per questo, aveva vinto una serie di battaglie che tutti - compreso me - consideravamo perse. Ecco una qualità precipua del guerriero: capire che la volontà e il coraggio non sono affatto assimilabili. Il coraggio può scatenare paura e adulazione; la volontà, invece, richiede pazienza e impegno. In genere, gli uomini e le donne con una grande forza di volontà risultano solitari, perché rivelano una certa freddezza.
Da molto tempo, ho appreso che posso curare le mie ferite solo quando ho il coraggio di affrontarle. E ho imparato anche a perdonarmi e a correggere i miei errori.
Se cerchiamo qualcosa, anche quel qualcosa è in cerca di noi.
Non sono mai capace di dire che alcuni sogni sono impossibili da realizzare.