Scritta da: Nino Lo Iacono
in Frasi & Aforismi (Donna)
Per un uomo la donna è la madre, la moglie, l'amore; ma la vera fantasista della sua vita è la femmina.
Composta martedì 31 gennaio 2017
Per un uomo la donna è la madre, la moglie, l'amore; ma la vera fantasista della sua vita è la femmina.
La donna non mette una pietra sul passato, ma un coperchio di alluminio munito di comodo manico.
Molti uomini nascono con una formidabile teatralità, ma non praticando la nobile arte dell'attore, involontariamente vivono recitando e, spesso, questo fatto rende loro la vita più piacevole. Riescono infatti a nascondere dietro la loro naturale maschera le sofferenze, lasciando spazio alle cose più liete, iniziando dai sorrisi per i quali non hanno mai chiesto biglietto.
L'uomo ha fatto e continuerà a fare passi enormi nel progresso tecnologico, ma, nel bene e nel male, rimarrà sempre e comunque ostaggio dei propri sentimenti, delle proprie passioni. La complicità fra il cuore e il cervello non è solo un fatto meccanico, è un'interazione che nessun scienziato riuscirà mai a capire, perché in essa si cela la parte divina dell'uomo.
Chi crede nella reincarnazione ha solo la paura di rinascere vegetale o animale e finire in un caminetto, sopra un barbecue o in padella.
Il coraggio è ciò che determina il completamento di ogni azione, sia essa buona o cattiva; ma una volta conclusa, ci vuole ancora coraggio per confermarne la paternità e se del caso, anche il pentimento.
Il successo delle proprie idee dipende esclusivamente da quanto si crede in esse e dalla serietà con la quale si programmano.
Oggigiorno alzarsi con una buona dose di buonumore, non è solo una necessità ma è anche una grande dimostrazione di coraggio!
L'amore origina e accresce la bellezza dello spirito; l'odio, viceversa, in maniera lenta ma costante, la distrugge.
L'uomo non riuscirà mai a dominare completamente la natura; la prova è il gallo che non osserva l'ora legale.