Scritta da: F. Bastone
Per non cadere in depressione bisogna alimentare l'anima di momenti pieni di sorrisi.
Composta domenica 25 marzo 2018
Per non cadere in depressione bisogna alimentare l'anima di momenti pieni di sorrisi.
Forse è uno scambio il rapporto col mare; lascia conchiglie sulle spiagge dopo aver portato via inquietudini posate sul fondo dell'anima.
Tra le righe si celano emozioni, solo i puri di spirito possono goderne.
Certi abbracci sono solo un modo per aggrapparci alla vita, ai sogni che abbiamo timore di perdere.
I giovani escono dall'università e non trovano lavoro. I vecchi raggiungono l'età della pensione senza avere denaro sufficiente per vivere dignitosamente. Gli adulti non hanno tempo per sognare-dalle otto del mattino alle cinque del pomeriggio lottano per mantenere la famiglia, per pagare le rette scolastiche ai figli, affrontando le innumerevoli fatiche che conosciamo e che si riassumono nell'espressione "la dura realtà".
Il mondo non si è mai presentato diviso come ora: guerre di religione, genocidi, crisi economiche, recessione, povertà, mancanza di rispetto per il pianeta. E tutti vogliono vedere immediatamente risolti perlomeno alcuni dei problemi che affliggono l'umanità o la propria vita personale. Ma l'orizzonte appare sempre più buio a mano a mano che avanziamo verso il futuro.
Il problema è che si incrementa il peso di tette e bicipiti, ma in concomitanza diminuisce quello del cervello.
Non tutti approveranno le tue scelte, non a tutti piacerà il tuo modo di essere, non sempre la tua prospettiva di vedere le cose sarà accettata, ma ognuno è diverso e la diversità che rende il mondo bello. Sii sempre te stesso, scegli il meglio per te e fa la cosa giusta per gli altri, vivi la vita nella tua maniera nel rispetto di tutti.
Oggi scelgo me perché so quello che valgo, quello che voglio e quello che merito.
La vita mi ha insegnato che se voglio fare la differenza non devo dare parole.
Devo dare l'esempio.