Scritta da: Oriella Beretta
Quando le onde del mare portano a riva i relitti di certi ricordi, si finisce col sentire il rumore della malinconia anche dentro le conchiglie.
Composta martedì 24 aprile 2018
Quando le onde del mare portano a riva i relitti di certi ricordi, si finisce col sentire il rumore della malinconia anche dentro le conchiglie.
La sensibilità è un cuore con occhi profondi che vedono oltre. La sensibilità non ha bocca, ingoia parole in silenzio. La sensibilità è un cuore che batte dentro e ti fanno pulsare più forte la gioia, più forte il dolore.
La speranza è un silenzio nascosto dentro il cuore. Un silenzio che aspetta una parola, un respiro, un niente. Gli basterebbe anche solo il suono di un filo di luce per ritornare musica.
Le delusioni sono come palloncini che ti scoppiano all'improvviso tra le mani. Puff... e tu incredulo, ti ritrovi a guardare il vuoto.
Sorridi! Sorridi anche se non ti va. Sorridi perché ti sorridono, magari anche loro senza voglia. Sorridi perché per il tuo dolore la gente ha fretta. Sorridi perché per piangere avrai tutto il tempo della tua solitudine.
Siamo capaci di volare come aquiloni anche attaccati ad un solo filo di speranza.
Parole che navigano nei pensieri e che non trovano un porto.
C'è una porta nel mio cuore con su scritto "dignità" oltre la quale non permetto a nessuno di entrare, neanche all'amore più grande.
Sai, ho provato a scordarmi di te, ma poi, un soffio di vento mi ha spogliato i pensieri e li ho ritrovati nudi dentro ad un ricordo.
Ciao emozione! Ti chiamerò così, perché è emozione ogni meraviglia che attraversa il cuore ed è quella che regali a me anche solo a pensarti.