Scritta da: ametista
Sapere cosa volere è già qualcosa.
Commenta
Sapere cosa volere è già qualcosa.
Si scrive d'amore quando...
sei felice perché lo stai vivendo,
sei triste perché lo stai perdendo,
oppure perché sai che non potrai averlo mai...
Stanotte nel buio ho strappato i miei sogni.
Aspetto solo il giorno per cercare nella sua luce,
ogni più piccolo frammento,
per ricostruirli e nuovamente sperare,
nell'attesa di una nuova notte che li distrugga,
per poi nuovamente all'infinito... ricominciare.
Si dice che la saggezza si impara con gli anni, con le esperienze vissute, con gli errori fatti... quindi quando siamo giovani si sbaglia per inesperienza e stiamo male... quando saremo vecchi e saggi e sapremmo cosa fare, tante cose non le possiamo più fare... e staremo male.
Si vive cercando l'amore,
ma quando lo si trova,
a volte si vive,
nella speranza di perderlo...
Basterebbe in fondo così poco, per non far soffrire gli altri: uccidere il silenzio. A volte poche parole, che all'inizio possono anche ferirti, non saranno mai, più crudeli, di un silenzio, che lentamente ti uccide, nell'aspettattiva di una spiegazione che mai, tu sai, arriverà.
Abbandonare il passato aiuta a stare nel presente è necessario per il futuro ma è soprattutto indispensabile, a volte, per continuare a vivere.
L'unico viaggio che vale la pena di fare è alla ricerca di noi stessi, non occorrono valigie, ma solo il biglietto di andata, il ritorno non è previsto perché è un viaggio che non finisce mai...
Non sono gli altri che ci deludono, ma solo le aspettative che avevamo rimesso noi su di loro, le caratteristiche che noi gli abbiamo dato e che non posseggono, pur avendone altre che non valutiamo perché non ci interessano, perché infine pretendiamo modi di fare o atteggiamenti che sono in realtà nostri e non loro. Non sono gli altri che ci deludono, in realtà restiamo delusi da noi stessi, che crediamo di aver capito tutto degli altri e in realtà... non abbiamo capito niente.
Quando la natura si ribella a suo figlio, l'uomo, lo fa sempre con dolore, tanto che nel distruggere lui, distrugge anche sé stessa...