Scritta da: Paola Marcato
in Frasi & Aforismi (Vita)
Tu sei il centro del tuo essere. Tutto il resto è contorno. Tu sei essenza. Tutto il resto è sostanza. Tu sei vita. Tutto il resto è ciò che fa la vita.
Composta mercoledì 18 marzo 2015
Tu sei il centro del tuo essere. Tutto il resto è contorno. Tu sei essenza. Tutto il resto è sostanza. Tu sei vita. Tutto il resto è ciò che fa la vita.
Vivi la vita sempre. In tutto, per tutto, con tutto, e nonostante tutto.
Ci sono sogni che vorresti afferrare con le mani, e portarli diretti nel cuore.
La vita è quella cosa che succede tra una follia e un'altra.
A volte la solitudine è un caso. Altre volte è una scelta. Nella peggiore delle situazioni, la solitudine è una costrizione. Dovremo sempre trarre da questi periodi il meglio. Star da soli da modo di leggersi dentro. L'anima chiede di essere ascoltata per poter vedere la luce.
Se la notte portasse consiglio, al risveglio ci sarebbe un mondo pieno di saggi.
Siamo perennemente legati al passato, ai ricordi che esso contiene. E non riusciamo a vivere serenamente il presente. Quando saremo consapevoli del fatto che il passato, qualsiasi esso sia, non tornerà più, saremo in grado di abbandonare le vesti che chi avvolgono in lui, e goderci pienamente la vita.
Il rispetto nasce dalla consapevolezza del fatto che siamo diversi fuori, ma uguali dentro.
Le mani parlano di te, di chi sei, del valore che hai. Dalle mani capisci l'immensità di una persona, da ciò che fanno sai quanto è grande, o quanto è piccola. Le mani sono la nostra storia, c'è scritto tutto dentro. C'è chi le usa per far del bene, e chi le usa per far del male. Entrambe le azioni lasciano il segno. In positivo o in negativo. Sta a te usarle per lasciare il ricordo migliore del tuo passaggio in questa vita. Affinché chi ha sfiorato le tue mani, senta sempre nel tempo il ricordo delle tue carezze. Che non verranno mai dimenticate.
A volte le parole ti muoiono in gola. Diventano emozioni, sensazioni, rabbia, pianto, sorriso incanto, delusione e rimpianto.