Scritta da: Paolo Broni
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Anche un santo ha un passato.
Anche un peccatore ha un futuro.
Commenta
Anche un santo ha un passato.
Anche un peccatore ha un futuro.
I cuochi coprono i loro errori con la maionese, gli architetti con l'edera e i medici con la terra.
La rassegnazione dei deboli è la forza dei prepotenti.
Non sopporto che per "dovere" ci si renda infelici: l'unico dovere che si ha è quello di rispettarsi, di diventare migliori.
Se siamo costretti in una situazione che ci opprime dobbiamo fare di tutto per uscirne.
- Cosa ne pensa dei paradisi artificiali?
- In tanti anni di lavoro con i drogati, non ho mai visto un paradiso artificiale, in compenso ho visto molti inferni artificiali.
Guardiamo gli alberi di una foresta: sono tutti diversi l'uno dall'altro, questo è alto, questo basso, questo diritto, questo contorto; nessuno è brutto, ognuno è bello nella sua speciale maniera.
Dobbiamo imparare a guardare gli uomini allo stesso modo.
Il segreto di un candidato politico è di sembrare stupido come chi lo ascolta, così che gli ascoltatori si sentano intelligenti come lui.
Ho un'altra donna, sono diventato gay, mi faccio frate, mi trasferisco in Groenlandia, voglio dedicarmi solo all'elevazione spirituale, sono diventato un Hare Krishna, mi voglio suicidare, ti voglio suicidare, amo tua sorella, fuggo alle Maldive con tua madre... insomma, fai tu basta che ti levi dalle palle il più presto possibile.
La miglior vendetta è il pedone.
Una sola goccia d'odio nell'anima si può diffondere come una goccia d'inchiostro nel latte. L'immagine mi colpì e avrei voluto fare la prova, ma sapevo di non dover sprecare il latte.