Scritta da: Yang Tzu
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Tutti cercano la vera amicizia, ma con una mano sul cuore, noi possiamo essere considerati dei veri amici?
Composta venerdì 19 ottobre 2012
Tutti cercano la vera amicizia, ma con una mano sul cuore, noi possiamo essere considerati dei veri amici?
Non esiste nulla al di fuori del momento presente. Il tempo non è altro che un'illusione, uno strumento ideato dal nostro cervello per interpretare la realtà. Passato e futuro sono creazioni dalla nostra mente. Il momento presente è l'unica realtà della nostra esistenza, è l'unico istante in cui possiamo davvero dare concretezza ai nostri obiettivi, in cui possiamo affrontare le nostre sfide, in cui possiamo vivere.
È più facile per ognuno di noi conoscere ciò che siamo stati in passato e ciò che saremo o speriamo di essere nel futuro. Ma chi siamo oggi?
La matematica è l'ordine mascherato della natura.
Nulla in questo universo è permanente.
Nell'amicizia tra uomo e donna prima o poi uno dei due cede.
Puoi essere certo d'avere degli amici fino a quando ne hai veramente bisogno.
Il cane è il miglior amico dell'uomo perché non è un uomo.
Le relazioni sono il corso universitario della vita, soprattutto quelle intime, soprattutto quando sono difficili. Quando le relazioni che abbiamo ci riportano sempre nelle stesse situazioni, agli stessi punti, agli stessi comportamenti, persino alle stesse parole, allora, di qualunque relazione si tratti e qualunque sia la responsabilità dell'altro, lì c'è per noi un'opportunità molto speciale: avere il coraggio di cambiare!
Ogni volta che abbiamo voglia di cambiare qualcosa nella nostra vita compare sempre anche la paura. Viviamo sospesi tra voglia di cambiare e paura di perdere le nostre certezze. La paura è un'emozione sana e utile che se conosciuta, accettata e ben gestita può essere addirittura la nostra marcia in più. Non aver paura di aver paura.