Scritta da: Yang Tzu
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando un amore finisce, può iniziarne uno più grande, quello per se stessi, che è un ottimo investimento per ricominciare ad amare.
Composta martedì 16 ottobre 2012
Quando un amore finisce, può iniziarne uno più grande, quello per se stessi, che è un ottimo investimento per ricominciare ad amare.
Lasciandomi ho ritrovato me stesso.
Grandi tette non fanno una grande donna.
Tutto ciò che esiste dapprima esiste nella nostra mente. Noi diventiamo ciò che pensiamo, e la nostra mente è il mondo. Se parli o se ti comporti pensando male, se la tua mente è agitata, più tardi ti sentirai a disagio, com'è vero che la ruota del carro segue lo zoccolo del bue.
Ci sono molte discrepanze tra come le cose appaiono e come sono in realtà. Una cosa non permanente può sembrare permanente. Anche le fonti di dolore, come gli eccessi alimentari, la sigaretta, la vita di coppia, talvolta paiono fonti di piacere, ma a lungo andare non lo sono affatto. Ciò che in ultima analisi porta alla sofferenza non viene visto per quello che è davvero, ma viene scambiato per una via verso la felicità. Sebbene vogliamo la felicità, a causa dell'ignoranza non sappiamo come ottenerla; sebbene non vogliamo il dolore, a causa della comprensione erronea di ciò che lo causa ci adoperiamo per ottenere proprio le cause del dolore.
Il fumo prima del fisico imprigiona e uccide l'anima.
La vita è come una scala, se tu guardi in alto, sarai sempre l'ultimo della fila, ma se tu guardi in basso, vedrai che ci sono molte persone che desidererebbero essere al tuo posto.
Dovunque tu vada ci sei già.
Dio nasce e vive nelle nostre menti, lo immaginiamo infinitamente grande come l'universo e nello stesso tempo è infinitamente piccolo come un'impulso tra neuroni.
La matematica è l'ordine mascherato della natura.