Scritta da: Yang Tzu
in Frasi & Aforismi (Vita)
Le favolette sono per quelli che pensano di provarci. La cruda realtà è per quelli che fanno.
Composta lunedì 3 dicembre 2012
Le favolette sono per quelli che pensano di provarci. La cruda realtà è per quelli che fanno.
Sapienza e comprensione del sapere, alcune persone non comprendono quello che scrivono o dicono; Recitano.
Sapere non significa anche comprendere.
Il crocifisso nelle aule scolastiche per me che sono un non credente mi ha dato uno stimolo in più per continuare a studiare, perché se non hai un minimo di conoscenza e cultura questa società ti fa fare quella fine: Ti sottomette e poi ti crocifigge.
Made in china.
I politici sono eccellenti burattinai, indovinate chi sono i burattini? Prima illudono, poi attaccano i fili.
Avete potere solo sul presente, non sul passato né sul futuro. E allora preoccupatevi di oggi e, quando sarà il momento, vi preoccuperete di domani.
Ogni volta che abbiamo voglia di cambiare qualcosa nella nostra vita compare sempre anche la paura. Viviamo sospesi tra voglia di cambiare e paura di perdere le nostre certezze. La paura è un'emozione sana e utile che se conosciuta, accettata e ben gestita può essere addirittura la nostra marcia in più. Non aver paura di aver paura.
Nulla in questo universo è permanente.
Amore a prima svista.
A tutti i folli. I solitari. I ribelli. Quelli che non si adattano. Quelli che non ci stanno. Quelli che sembrano sempre fuori luogo. Quelli che vedono le cose in modo differente. Quelli che non si adattano alle regole. E non hanno rispetto per lo status quo. Potete essere d'accordo con loro o non essere d'accordo. Li potete glorificare o diffamare. L'unica cosa che non potete fare è ignorarli. Perché cambiano le cose. Spingono la razza umana in avanti. E mentre qualcuno li considera dei folli, noi li consideriamo dei geni. Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono coloro che lo cambiano davvero.