Scritta da: P. Cesari
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore nel mondo può contenere tutto il male, e prima o poi inghiottirlo.
Composta venerdì 22 dicembre 2017
L'amore nel mondo può contenere tutto il male, e prima o poi inghiottirlo.
Dove nasce il tuo respiro, li inizia il percorso. Sorridi, cammina pensando, grato ad un Dio che non vedi. Forse non esiste, ma esisti tu, io, questo splendido mondo. E il cuore sorride da solo e ringrazia quel Dio che in silenzio desidera donarci il suo amore. Nessun male può spaventare se osiamo andare attraverso il suo amore.
L'essere umano non ha rispetto di nulla, soltanto gli elementi della natura quando si scatenano lo riportano con i piedi per terra.
Tutto il mio amore in un abbraccio mamma, per farti sentire la mia stima e potermi abbandonare nel tuo.
Noi donne siamo come l'acqua, inafferrabili trasparenti incontenibili, ma vere ed essenziali, non abbiamo eguali.
Un terremoto scuote ogni cosa, ci fa sentire piccoli e inermi. Come a volerci ribadire che all'uomo non spetterà mai alcuna potenza sulla vita e la morte.
Ogni vita reclama la propria essenza. L'essere vissuta e rispettata, seppur scalza e malandata. La vita di ogni cosa, animale o essere umano ha un centro attorno al quale tutto ruota, e nessuno ha il diritto di fermare mai.
Il viaggio è partito, ha deciso di prendersi una vacanza, ma quale destinazione? Certamente percorrerà il globo, la destinazione è il ritorno. E porterà con se il bagaglio della conoscenza, vuoto alla partenza, ma colmo di sorrisi e stupore per il prossimo aspirante viaggiatore.