Scritta da: Patrizia Luzi
Ogni sacrificio comprende una scelta sofferta.
Composta domenica 27 agosto 2017
Ogni sacrificio comprende una scelta sofferta.
La grinta di crederci sempre, è data dalla speranza insita in noi che non muore mai.
Troviamo sempre uno spicchio di tempo per un abbraccio, un bacio, una carezza, un pensiero, uno sguardo profondo dove sono gli occhi a parlare, perché sono la più bella dimostrazione d'affetto che ogni giorno noi possiamo dedicare a chi amiamo.
Ci sono uomini di parola e poi ci sono quelli come te che sprecano solo il fiato inutilmente.
Al mondo c'è chi agisce, chi sta a guardare e c'è chi vorrebbe ma non ha il coraggio di osare.
L'amore non è mai tutto rose e fiori, in verità è sopportarsi ogni giorno tra un "ti amo" e un "vaffanculo".
Se gli uomini fossero tutti uguali sarebbero tutti "stronzi", tanto quanto le donne. Ma c'è chi si salva.
Quando le cose si danno con amore, la purezza del cuore illumina l'intero universo dell'anima, così da far viaggiare i pensieri, le fantasie e le idee oltre l'immaginario e l'immenso sapere.
Purtroppo la vita non è come la si sogna e le spine conficcate in profondità fanno più male di quanto dovrebbero, ma un fiore, se donato con il cuore, lancia sempre la speranza di nuova vita, gioia e amore.
Ci sono fiori con miriadi di colori e profumi, cuori con mille emozioni, giorni felici e sereni, istanti indimenticabili che restano impressi nella mente, amori che nascono ed emozioni che si sentono da lontano a pelle. Ma c'è anche il rovescio della medaglia dove ci sono piante spinose e velenose, cuori tristi, giorni dolorosi e sofferenti, amori che finiscono e sogni che s'infrangono. La vita è come un racconto, occorre lasciar liberi i propri pensieri di viaggiare nell'immenso universo dei sogni.