Le migliori frasi inserite da patrizia64

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie e in Racconti.

Scritta da: patrizia64
Se vogliamo lasciarci alle spalle l'era del terrore nucleare, dobbiamo combattere contro il vero "nemico". Quel nemico non sono le armi nucleari di per sé, né gli stati che le possiedono e le costruiscono. Il vero nemico da affrontare è il modo di pensare che giustifica le armi nucleari: l'essere pronti ad annientare gli altri qualora essi siano considerati una minaccia o un impedimento alla realizzazione dei propri interessi.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: patrizia64
    La vita è come un libro... a volte si rileggono pagine di vita passate, ma sono già lette, già vissute... è un bene, perché magari c'è una parola, un punto che non si era inteso bene... ma arriva il momento in cui c'è bisogno di mettere la parola fine, chiudere quel libro da riguardare solo per ricordare, comprare un nuovo quaderno e ricominciare a scrivere... da ora.
    Composta domenica 5 settembre 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: patrizia64
      Ci sono situazioni che si desiderano così tanto da diventare quasi sogni impossibili se non fosse per la forza della fede... e allora si resta attoniti quando si realizzano, quasi increduli, poco importa quanto tempo dureranno, come nell'ammi... rare il cielo stellato in una serena notte d'estate, per aver goduto del loro splendore... si può solo ringraziare.
      Composta domenica 9 agosto 2009
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: patrizia64
        Ci sono strade da prendere, persone da lasciare lungo la strada, decisioni da determinare, ma soprattutto svolte da dare alla propria vita, perché tutto ciò che è passato sia davvero tale anche se è servito ad essere quella che sono, perché il pres... ente va vissuto fino in fondo e il domani è vita dopo vita per l'eternità.
        Composta giovedì 3 settembre 2009
        Vota la frase: Commenta