Scritta da: Raffaele Caponetto
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Solo di una persona ti puoi fidare ciecamente: di chi ti ha messo al mondo.
Composta sabato 27 luglio 2013
Solo di una persona ti puoi fidare ciecamente: di chi ti ha messo al mondo.
La ricetta della felicità: sempre innamorato, raramente fidanzato, mai sposato.
Tante volte vorrei essere come te. Sarebbe a dire? Non capire un tubo.
Dove non c'è cultura, non ci può essere dialogo.
Se vuoi che una notizia venga sparsa ai quattro venti; confidala, in segreto, alla tua migliore amica.
Due mesi di fidanzamento, dieci anni di convivenza, due figli, sei mesi di matrimonio, separazione, divorzio, ritorno a casa dai genitori; per fortuna che ci sono ancora.
Due persone; un uomo e una donna si amano alla follia. Stanno sempre insieme, non possono vivere l'uno senza l'altra. Due corpi ed un'anima. Ogni giorno che passa si conoscono sempre meglio e più profondamente. Decidono allora di suggellare il loro amore con la parola fine.
L'estate scopre e regala belli, meravigliosi, flessuosi corpi di giovani donne. Sembra di stare in un campo di fiori; miriadi di dolci e delicate rose, margherite e viole con vivaci colori ed intenso profumo rallegrano e inebriano la vista, il cuore e la mente.
Molti emuli di Esaù, per un piatto di lenticchie, si trovano in un mare di guai.
I giovani, di regola, prendono sottogamba le esperienze ed i consigli dei vecchi. Non considerano che, le persone anziane, hanno l'occhio lungo nel valutare le più disparate situazioni problematiche. Anzi li giudicano un poco "fuori di testa" e non più al passo con i tempi. È giusto che ognuno faccia le proprie esperienze, perché sono quelle che contano veramente. Però a nulla vale recriminare e pentirsi tardivamente, per non avere dato ascolto ai consigli ricevuti.