Scritta da: Raffaele Caponetto
in Frasi & Aforismi (Amore)
Essere fedele ad una sola donna è come chiedere al sole di illuminare una sola persona.
Composta sabato 1 dicembre 2012
Essere fedele ad una sola donna è come chiedere al sole di illuminare una sola persona.
Nell'arco di una vita, per quanto lunga sia, ci sono solo pochi attimi di felicità.
Le spine che il destino ci conficca nell'animo ci segnano per tutta la vita, neanche il tempo può cancellare queste ferite; ma il canto di una donna, il sorriso di un bambino e l'amore di una mamma sono balsamo per lenire ogni dolore.
Tutte le grandi cose, non sono nate già grandi, ma sono diventate tali iniziando da piccole cose.
Il cuore, come tutti gli organi, ha bisogno di nutrimento. Il suo si chiama sentimento.
I miracoli così come definiti dalla chiesa non esistono. Esistono invece manifestazioni straordinarie "miracolose" come guarigioni improvvise anche molto eclatanti; ma questo non è dovuto ad un intervento "divino", bensì alla straordinaria capacità, all'enorme intensità con la quale il "miracolato" crede nella sua guarigione per cui questo avviene. Queste straordinarie capacità, questa incrollabile fede, sono doti rarissime negli esseri umani. La quasi totalità degli individui pur desiderando, anche intensamente, che avvenga il "miracolo" della loro guarigione, purtroppo, nello stesso tempo no ne sono convinti; ci sperano ma non ci credono. Al contrario di quei pochissimi che vogliono e credono, senza tentennamenti, con tutte le loro forze nella loro guarigione. Per quello che riguarda i miracoli sanciti dalla chiesa; qualcuno ha detto: non credo nei miracoli; ci crederò soltanto quando un arto amputato ricrescerà. Ma questo non si è mai verificato!
Nel principio Dio creò i cieli e la terra. Il sesto giorno c'ero anch'io ed era ottobre.
Dio non abbandona mai i suoi figli, mentre i figli abbandonano i loro padri.
Quando il sole emetterà il suo ultimo raggio prima di spegnersi; sarò felice di dire io c'ero!
È inaudito e inaccettabile che in un Paese come l'Italia, milioni di cittadini vivano alla soglia della povertà ed altrettanti nella povertà più nera, mentre la casta politica gozzovigli indisturbata fagocitando anno dopo anno miliardi di risorse.