Scritta da: Il Menestrello sognatore
I problemi della vita sono come le onde. Una dopo l'altra colpisce più o meno forte, questo non significa lasciarsi andare ma combattere.
Composta mercoledì 7 gennaio 2015
I problemi della vita sono come le onde. Una dopo l'altra colpisce più o meno forte, questo non significa lasciarsi andare ma combattere.
Anche un ramoscello di pungitopo raccolto da un amico con il cuore, può risvegliare in te la magia del Natale.
Il destino non può essere cambiato. Anche se prendi altre strade, ti porteranno sempre sulla stessa destinazione.
Cerca di essere come i bambini. Loro, qualsiasi cosa accada, non smetteranno mai di sperare.
Nessuna avversità può impedire la gioia che esprime ogni rinascita.
Non siamo noi a scegliere di cosa farne della vita, è il destino che decide. Anche se non lo capiamo ci dobbiamo adeguare.
Una tua parola, un pensiero, un tuo sguardo. Per me è necessario come l'aria, l'acqua e la luce del sole per sopravvivere.
Ti lascerò sguazzare nel tuo brodo di ignoranza nel quale trascorri la tua misera vita e mi compiacerò nel vederti scivolare nel baratro della mia indifferenza.
Se si potesse spostare a ritroso le lancette del tempo ricostruirei quel vaso rotto da cui i cocci dipendevano l'evoluzione del mio destino.
Viviamo talvolta la nostra vita fra le sfumature del grigio senza avere la minima idea che vi è anche il bianco e il nero ci domandiamo in continuazione cosa è bene o cosa è male, cosa giusto ho sbagliato, cos'è la luce o le tenebre... rovinandoci così anche involontariamente la nostra esistenza attraverso i subdoli e insidiosi mezzi termini. Chiudi gli occhi un istante t'accorgerai che non è poi così difficile scegliere scegli di essere felice!