Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Nella vita non conta chi sei, ma quello che sei in grado di fare. Usando il tuo cuore. Non conta essere al capo del mondo, conta essere nei cuori di tutto il mondo. Non conta essere ricco fuori; se poi sei povero nel cuore. Non conta cosa indossi con che scarpe cammini, contano solo le tue impronte che lasci nel cammino della vita, quelle indelebili, che neppure l'erosione del tempo cancellerà mai!
Composta lunedì 8 luglio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Provaci sempre, provaci comunque. Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce. Niente è impossibile agli occhi del cuore, niente è impossibile se solo lo si vuole veramente. Provaci. Segui il tuo cuore, esso ti condurrà dove l'orgoglio, l'esperienza la ragione neppure conoscono e non raggiungeranno mai. Ti condurrà per le strade dei tuoi sogni, ti farà volare sulle ali dei tuoi desideri. Non esitare, ascolta solo il tuo cuore, "usalo" seguilo.
    Composta lunedì 8 luglio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Possiamo tutto quello che vogliamo. Possiamo diventare un cespuglio di erbacce, un deserto arido. Possiamo diventare, sole, ari, vento di felicità. Possiamo perché siamo arbusti che prendono forma e vita con anima e cuore. Noi siamo vita, realtà e comunicazione. Siamo pensieri, parole, cammino. Possiamo tutto perché siamo Spero in meglio.
      Composta venerdì 8 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Il sorriso! L'arma vincente che annienta, sconfigge, distrugge quel vento gelido chiamato "indifferenza e superiorità" che penetra e ci rattrista l'anima. Il sorriso, magico, audace, capace di asciugare lacrime e ridonare quello spiraglio di speranza rimasto rinchiuso nella coerenza e lealtà dei nostri sentimenti. Il sorriso, l'unico faro sempre acceso, che illumina la strada dell'esistenza, l'unico bagliore che sa mostrarci la strada di valori autentici e sinceri. Quindi; "non aver timore sorridi"!
        Composta martedì 10 gennaio 2012
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Non mascherarti dietro la parola "vita". Bevi dalla sorgente della speranza e crea la vita. Quella vera. Quella fatta di cose concrete. Quella che non deride l'intelligenza e loda l'ipocrisia. Crea la vita. Quella vissuta sulla tua pelle! Non nasconderti dietro falsi intenzioni. Spalanca le porte al reale e a ciò che è importante per te e per gli altri. Non sbirciare dalle serrature, dagli angoli spinosi delle convenienze. Sii luce nel buio. Sii padrone della tua vita, non schiavo delle abitudini degli altri. Estrapola dal tuo sogno non solo i discorsi fatti, ma anche le sensazioni e tutte quelle richieste che danno battito e vita a ciò che sei. Proietta nel tuo mondo la consapevolezza che la vita si chiama così perché è come un giardino: se non annaffiato nel modo giusto "inevitabilmente" perde vigore e nell'indifferenza muore.
          Composta giovedì 8 aprile 2010
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Sai come si chiama quella parola che uccide il rancore? Quella parola che molti fa finta di non ricordare; si chiama perdono! È una parola semplice, per niente complicata. Ha rinchiuso in se la magia di riavvicinare, unire, coccolare chi ha il coraggio di oltrepassare i propri concetti e seppellire il proprio orgoglio.
            Composta lunedì 15 agosto 2005
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Lascio che giudichi il mio cuore. Mi affido a ciò che sento non a quello che vedo, oppure a quello che mi riferiscono. La decisione finale la lascio a lui... lui non sceglie in base a ciò che le persone danno, ma in base a ciò che sanno trasmettergli. So che se lo lascio fare, mi porterà dove è giusto che io sia! Solo il cuore sa... cosa vogliamo davvero!
              Composta venerdì 28 febbraio 2014
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                Ho imparato a dare voce a ciò che ho dentro. E a dare un nome a ciò che sento. Ho imparato a leggere l'amore del mondo e la magnificenza della vita. Ho imparato a volare, a danzare tra i miei silenzi e a dare un volto alle mie speranze. Ho imparato che la semplicità è la grandezza della vita.
                Composta martedì 18 gennaio 2011
                Vota la frase: Commenta