Scritta da: Morgana Corso
in Frasi & Aforismi (Destino)
Qualche volta siamo costretti a dirigerci verso una rotta che avremmo dovuto prendere molto tempo prima.
Composta lunedì 6 aprile 2015
Qualche volta siamo costretti a dirigerci verso una rotta che avremmo dovuto prendere molto tempo prima.
Non ho tempo per odiare chi mi odia, perché sono occupata amare chi mi ama, parlare con chi mi capisce, e lottare per coloro che realmente si preoccupano per me.
A volte conosci delle persone che ti sembra che accettino le critiche, ma poi ti rendi conto che a loro piace farle ma non subirle.
A volte, anzi troppe volte, mi chiedo: perché questa cattiveria gratuita verso i nostri simili? Perché trovare gente permalosa, ignorante? Eppure non costa molto essere più umili, e umani soprattutto. Forse è per quello che amo di più gli animali, perché mi danno quello che un essere umano non riesce a dare: onestà, non vittimismo! Umiltà, e non cattiveria, gli animali non sono invidiosi a tal punto da fare del male. Dovrò farmene una ragione? Mai e poi mai.
Le delusioni mi hanno insegnato a non dare più fiducia troppo facilmente alle persone, a valutarle e dare ascolto sempre al mio sesto senso, che è l'unico che non mi ha mai delusa.
È bello sentirsi utili quando qualcuno sta male ed ha bisogno anche solo di una parola di conforto dettata dall'affetto sincero. Ricevere anche un semplice grazie, per quel poco che si è fatto, ci fa intuire che è stato un gesto importante per chi lo ha ricevuto e, ce ne sarà per sempre grato.
Affronta sempre le tue giornate con ottimismo e vedrai che la vita ti sorriderà. E se non lo farà, tu continua ad essere sempre lo stesso allegro e solare.
Alcuni atteggiamenti mi costringono ad essere bastarda, preferisco uno scambio di idee, che il silenzio, sono rari i casi in cui accetto l'assenza di suoni.
Sempre più spesso preferisco dissiparmi tra le note della musica piuttosto che tra le parole delle persone.
Non c'è cosa peggiore di chi fa finta di esserci.