Scritta da: Alessandra Lanza
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando non ti capisco comprendimi. Quando non ti ascolto, scusami. Quando ti dirò di no, perdonami. Ora ti dico "ti amo", credimi.
Commenta
Quando non ti capisco comprendimi. Quando non ti ascolto, scusami. Quando ti dirò di no, perdonami. Ora ti dico "ti amo", credimi.
Don't be surprised if I love you for all that you are...
Non devi essere sorpreso se ti amo per tutto ciò che sei...
A volte in una relazione, occorrono tempo e distanza tra le persone.
Capita di non farcela e di essere il coltello e insieme la ferita.
Forse è vero che penso troppo. Ma non è che penso troppo. Mi fisso, è diverso.
La prima volta che ci siamo frequentati non eravamo in grado di amarci. Eravamo come due persone che hanno tra le mani lo strumento che amano, ma non lo sanno suonare. Poi abbiamo imparato.
È sempre più forte di me. Lo è sempre stato. Perché a lui basta una parola per farmi male. Anzi, anche meno: una parola non detta, un silenzio, una pausa. Uno sguardo rivolto altrove. Io posso sbraitare e dimenarmi per ore, passare alle ingiurie, mentre a lui per stendermi basta una piccola smorfia, fatta con un angolo del labbro.
"Se è faticoso star con me, perché non te ne vai?" Tu hai schiacciato tutte le emozioni. Per questo non ti arrabbi, non perché sei equilibrato, ma semplicemente perché hai represso le emozioni: via l'amore, via la rabbia, tutto viene nascosto.
Alla fine sono passati due anni, ma ancora la cerco e ci penso. Cosa mi manca di lei? Mi manca soprattutto il futuro. Nel senso che mi mancano tutte le cose che ancora non so e che vorrei scoprire con lei. Mi manca tutto ciò che avremmo potuto vivere insieme.
Non so perché ma quando pensavo a lei i miei pensieri non avevano mai il punto. Solo virgole. Erano una valanga di immagini e parole senza punteggiatura.