Scritta da: Ruggero Raba
in Frasi & Aforismi (Amore)
Dal successo ottieni molte cose, ma non quella grande cosa interiore che ti viene dall'amore.
Commenta
Dal successo ottieni molte cose, ma non quella grande cosa interiore che ti viene dall'amore.
Tu non hai bisogno di fingere che sei forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che pensano gli altri, se ne avverti la necessità piangi perché è bene che tu pianga fino all'ultima lacrima, poiché soltanto allora potrai tornare a sorridere.
Le differenze del mondo hanno dato a ciascun popolo una diversa patria. Ma il mondo ha dato a tutti gli abitanti, capaci di amicizia, una casa comune: la Terra!
L'unico posto dove "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario.
Due persone che in verità si amano sono paragonabili a due potenti armate che si uniscono e combattono i nemici, forti della certezza interiore che le due forze riunite possono sbaragliare qualunque persona o cosa si opponga per dividerli.
Nessuno merita le tue lacrime, e chi le merita non te le farà mai versare.
Io penso una cosa, figliolo. La persona giusta s'incontra una volta sola nella vita. Quando la trovi, tienila stretta. E non importa cosa ha fatto in passato. L'unica cosa che conta è di non perderla.
L'umanità si prende troppo sul serio: è il peccato originale del mondo. Se l'uomo delle caverne avesse saputo ridere, la storia avrebbe avuto tutt'altro corso.
Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.
La persona giusta che ci renderà felici per tutta la vita siamo noi stessi.