Scritta da: Rolla Gabriele
in Frasi & Aforismi (Vita)
L'aspettativa è l'insano tentativo dell'uomo di scrutare il futuro con gli occhi del passato, scordandosi di vivere il presente.
Commenta
L'aspettativa è l'insano tentativo dell'uomo di scrutare il futuro con gli occhi del passato, scordandosi di vivere il presente.
La voce di chi critica è quella che l'ego offeso e arrabbiato offre meschinamente all'invidia.
Un essere adulto insegna al bimbo a divenir un uomo maturo. Ma divenuto grande l'uomo non può far altro che rivolgersi al bimbo con l'ardor d'imparare come divenir consapevolmente bambino. Ed ecco che allora l'uomo scoprirà come rimaner stupefatto in ogni attimo, esser entusiasta della vita, e ardere d'amore.
Non perder del tempo prezioso per scoprire ciò che il tuo cuor ha da dirti, non buttare via giorni inseguendo chissà quale aspirazione, non sprecare energie per tentar in ogni modo di materializzare un sogno! Non interrogarti sul perché delle cose, sul perché della vita stessa! Non cercar di scoprire la ragione del tuo essere qui ed ora.
Ti basta chiederlo a chi su di te ha posto le sue aspettative, e avrai già la vita decisa e programmata e così sarai: amorevole, rispettoso, incline al dovere, remissivo, disponibile, gentile, buono, bravo, amato, desiderato, ma nulla porterà gioia al tuo cuore, perché dentro di te sai d'esser morto! Ribellati!
Non rifiutar mai l'amore da ovunque esso arrivi e soprattutto non rifiutarti mai di essere amore... ovunque vorrà andare!
La mente può viver solo nel passato, tramite i ricordi, o nel futuro... per mezzo dei progetti.
Nel presente invece scompare!
L'uomo non è ne passato ne futuro ma soltanto e totalmente presente.
Impossibile quindi badar alla mente, meglio dar spazio al cuore e semplicemente godere, amando!
Buffo l'aspetto di chi, ferito nell'animo, escogita il modo per far nascere un aspro senso di colpa nell'animo dell'artefice del fatto doloroso. Buffo perché nonostante si proclami un persona dal cuore grande... tanto buona da passar per "fessa" vuol porre rimedio al male, con altro male inutile e meschino! Forse riceverà attenzione, ma non certo compassione e amore.
Non v'è nulla di più irreale, della realtà assunta per vera e mai sperimentata!
Il sesso è l'unione della mera sostanza, oltre v'è l'amor, fusione della più alta e sublime essenza.
Come individui si cresce, ma d'egoismo... si muore.