Scritta da: Rosa Cassese
I giorni si susseguono, si alternano, si inseguono, sembrano, tutti eguali, ma di diverso vi è il colore (dell'alba e del tramonto).
Commenta
I giorni si susseguono, si alternano, si inseguono, sembrano, tutti eguali, ma di diverso vi è il colore (dell'alba e del tramonto).
Quando gli altri ti invidiano, due sono le vie da intraprendere: o cambiare luogo o aumentare l'autostima.
L'immensità del mare, ti può far "perdere", tra le increspature delle sue onde; l'immensità del cuore ti può far "ritrovare".
Sotto un cielo azzurro si nascondono stelle; sotto il "cuore" di una donna si nascondono tante "amarezze" del vivere, mascherate dal sorriso!
La vita è appesa ad un "filo" che può essere la "speranza" o la lotta per la "sopravvivenza".
Tutto si può cancellare con un colpo di spugna, tranne i Grandi Amori che, non finiscono mai!
E, il tempo scorre, inesorabile, portando con sé, le "scorie" del quotidiano ambiguo ed ambivalente; alcuni felici di aver vissuto e sognato, altri alla ricerca della "pietra filosofale", come me che, vorrebbe fermare il tempo, per divenire immortale!
I vizi capitali, nella teologia cattolica sono sette: superbia, avarizia, lussuria, invidia, gola, ira e accidia. Io, ne aggiungerei un ottavo: la mancanza di "Umiltà", perché rende l'individuo borioso, tronfio del proprio "tutto", disconoscendo che la vera grandezza è "denotare" di essere "piccoli".
L'animo ferito da un amico... rimane avvilito!
Non devi aspettare mai che siano gli altri ad elogiarti, fai prima se ti "elogi" da solo.