Scritta da: Rosa Coddura
in Frasi & Aforismi (Vita)
Vivo e di questo non mi privo.
Composta giovedì 22 marzo 2012
Vivo e di questo non mi privo.
L'arte appartiene a tutti, non è un privilegio di pochi eletti. Siamo tutti fatti d'arte.
Facile sentirsi in prigione quando non si ha il coraggio di uscirne. In realtà la prigione o la fortezza è la nostra coscienza, con volontà possiamo andare oltre le sbarre della nostra prigione mentale. C'è sempre una via d'uscita, ma non evadere, perché significa non affrontare i problemi. La nostra libertà non è solo fisica, ma è anche mentale. Reagisci, combatti e sarai libero!
Social network: Alcuni ti aggiungono ma neanche ti salutano. Ti definiscono amico ma in realtà sei soltanto una persona delle tante sei solo un nome, un numero da aggiungere ad una lista. Un numero. Le persone sono ridotti a numeri.
La canzone è di chi la sa interpretare.
Ci pensa la vita a spiegare, che ci sono azioni da non fare. Con l'aiuto dell'esperienza, non commettere la stessa sconvenienza!
L'arte è quando alzi il volume ai tuoi sentimenti e li lasci volare liberi ai quattro venti.
Non so neanche la motivazione del mio sfogo sul foglio: i miei sogni, le mie ambizioni e le mie prospettive non sono ben rinchiusi e custoditi dentro il cassetto ovvero il cosiddetto "sogno nel cassetto", ma forse mi hanno già abbandonata nello stesso momento in cui ho sfiorato il loro cammino. Il mio sogno nel cassetto si è gettato via nel cassonetto.
La noia è ormai diventata inquilina stabile delle nostre giornate con la differenza che lei ha la sfrontatezza e la sfacciataggine di non pagare l'affitto, né mutui né tasse, abusa di noi stessi e delle nostre giornate, si traveste da dolce far niente e pretende di rimanere, ad abusare, di girare indisturbata tra i dedali della nostra mente.
La gente critica a iosa su ogni cosa.