Scritta da: Rosaria Brancato
in Frasi & Aforismi (Passato)
Lascia perdere il passato, sarà compito suo ricordarti!
Composta martedì 4 marzo 2014
Lascia perdere il passato, sarà compito suo ricordarti!
Oggi ci sono troppi copioni e poca inventiva. Per essere geniale basterebbe seguire le proprie idee e lasciare agli altri l'unicità delle loro invece di costruire un mondo omologato.
Essere normali è la droga più bella del mondo!
Il futuro appartiene a chi arriva in ritardo ma con tutto l'occorrente, a chi si incazza e poi piange, a chi si pone un problema e cerca di risolverlo, a chi non si arrende. Il futuro appartiene a chi non si fossilizza su canoni tradizionalisti come l'omologazione, ma esce dagli schemi, a chi non ci sta e ha sempre una controbattuta.
Lascia al destino le scelte, per te tieni l'ebbrezza di viverle.
Quando impari a fare un trasloco, impari anche a buttare, a fare spazio, a mettere di lato, a scegliere. Impari a dare valore agli aggetti, a toglierne, a rivalutare. Impari a classificare i ricordi, categorizzarli, ucciderli, a farli piccoli o a farli grandi. Impari che tutto accade con un significato e con un tale finisce, che le persone sono compagni di viaggio, i posti complici d'incontro e le cose le foto delle memorie. Impari che tutto finisce dentro una scatola così come la tua valigia finisce nel vano di un aereo. Impari a pesare quando quanto hai dato, a chi e se è servito. Impari che tutti gli errori erano inevitabili, le soluzioni tardive e che ogni fine ha sempre un unico disegno.
Ci si lascia sempre senza un motivo, ma ci si incontra sempre per una ragione.
Facebook è pane fresco per pettegoli.
We never know what is the right way, especially when the right one is just one.
Non sappiamo mai qual è la strada giusta, soprattutto quando quella giusta è solo una.
Quando mi guardo indietro non vedo un passato, ma tutto il futuro che mi ha condotto in alto alla spalla dalla quale lo guardo.