Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando due cuori si assomigliano riescono a riconoscersi anche a distanza di spazio e di tempo perché sono destinati a fiorire sullo stesso ramo.
Composta mercoledì 24 ottobre 2012
Quando due cuori si assomigliano riescono a riconoscersi anche a distanza di spazio e di tempo perché sono destinati a fiorire sullo stesso ramo.
Il tempo è ciò che abbiamo di più prezioso, ma è ancor più prezioso il modo in cui lo utilizziamo.
L'Amore è un'inclinazione innata presente in ogni particella esistente. Per questo non ha bisogno di parole, di essere studiato, spiegato, insegnato, preparato. Esso è lì, visibile nell'essenza delle cose più piccole perché è nato ancora prima dell'uomo stesso.
Non possiamo parlare di vera pace se prima non pronunciamo la parola "altruismo"; non possiamo parlare di vero amore se prima non pronunciamo la parola "rispetto".
Le parole hanno la meravigliosa capacità di essere infinitamente combinabili. Infatti sono in grado di costruire o distruggere, deludere o confortare, educare o diseducare, ma la forza più grande che in realtà possiedono è quella di riuscire a far volare il cuore verso orizzonti senza confini.
L'artista è simile ad un albero che ha radici molto profonde per poter ascoltare la voce del proprio cuore, e rami talmente estesi da poter ascoltare la voce del Creato.
Il cinema è il nastro dei sogni.
Spalanca la finestra, ecco il mattino: un acquerello acceso che s'è incorniciato d'oro si stende pian piano sul volto stanco della notte.
Immagino, e dentro i sogni nascono germogli. Osservo, e tra i pensieri sgorgano fiumi. Sento, e fra le speranze brillano stelle. Amo, e nel petto fiorisce il seme la Vita.
La Luna disegna nel cielo i sogni più dolci con la luce ardente del suo cuore di donna.