Scritta da: Rosita Matera
Gli occhi del futuro si specchiano sempre nel quadro dell'oggi; dipingiamo con Amore l'oggi e lo vedremo risplendere anche negli occhi del futuro.
Composta mercoledì 4 novembre 2009
Gli occhi del futuro si specchiano sempre nel quadro dell'oggi; dipingiamo con Amore l'oggi e lo vedremo risplendere anche negli occhi del futuro.
Il fiore della pazienza nasce sempre sulla scorza dell'albero della forza.
Ma credo che, a poco a poco, possiamo operare cambiamenti positivi.
Ogni giorno, quando ci alziamo, cerchiamo di orientare bene i nostri intenti, pensando: Vivrò questa giornata in maniera più positiva. Non devo sprecarla.
La parola è un gran dominatore che con piccolissimo corpo divinissime cose sa compiere; riesce infatti a calmar la paura, a eliminare il dolore, a suscitare la gioia, ad aumentar la pietà.
Se non metti il punto a una frase scritta in un giorno di tristezza non potrai mai tornare a capo per scriverne un'altra nel giono della gioia.
Ogni azione, anche la più banale, possiede una certa grandezza perché racchiude in sé un po' di noi stessi.
La felicità è quel sogno da cui non vogliamo essere risvegliati.
La teoria senza la pratica è simile a un castello fatto di carte.
La comunicazione è l'energia tradotta in parola.
La bellezza non conosce limiti, non ha ostacoli e non ha bisogno di nessun permesso per poter elargire la sua grazia spontanea: proprio stamane è sbocciato un papavero all'angolo di un marciapiedi divelto, dove nessuno ha seminato, dove nessuno ha annaffiato, ma dove molti hanno guardato per ammirare la perfezione di quei petali color cremisi, che sono sbocciati senza permessi, solo per pura meraviglia dei sensi.