Scritta da: Rossana Emaldi
Non c'è coraggio più grande di quello che possiamo darci da soli.
Commenta
Non c'è coraggio più grande di quello che possiamo darci da soli.
Quando una persona ti parla e tu non ci sei, non ti interessa né la persona che parla né tantomeno quello che dice.
Non esiste un modo per vivere una vita perfetta, esiste però il modo di accettarla così com'è.
Se hai l'anima tormentata lasciati cullare da una melodia e pensa ai tanti colori del mare e all'azzurro del cielo, pensa alle cose belle di cui puoi godere e amati di più. Con pazienza sarai in grado di apprezzare tutto quello che ti circonda e anche la tua vita con tutte le sue strane sfaccettature.
Ogni gesto, ogni sorriso, parola o espressione in amore sono fonte di un dono preciso e inequivocabile, un dono prezioso dal quale attingere energia, per poi abbandonarsi come piume leggere, lasciando l'anima a crogiolarsi gioiosa nell'attesa di altri doni promessi.
Te lo dirà sottovoce che nulla è cancellato se lo porti nel cuore, unico scrigno residenza dei valori più alti e puri, unico orologio che batte le ore del tempo dell'amore, unica residenza dei sentimenti più forti e delle passioni travolgenti. Te lo dirà quando ormai sarai lontano diretto al tuo punto d'incontro con il destino.
I momenti più preziosi? Quando sono sola con me stessa e contemplo un luogo ameno.
Quando una cosa vi appare scontata, occorre guardare sempre sul retro.
Il pensiero, parte leggero come una piuma e puntualmente si presenta sempre più assiduo giorno dopo giorno, ampliandosi, mettendo radici e questo pensiero diviene energia, che con fili invisibili giunge ad un altro pensiero che lo attendeva impaziente e finiscono nel loro silenzio per abbracciarsi complici.
Essere accusati ingiustamente di tradimento è uno spot pubblicitario per promuoverlo.