Scritta da: Rossana Emaldi
Quando una persona ha insita in sé la cattiveria, cercherà di distribuirla da ogni parte, ma ne avrà sempre in abbondanza!
Commenta
Quando una persona ha insita in sé la cattiveria, cercherà di distribuirla da ogni parte, ma ne avrà sempre in abbondanza!
Chi usa l'istinto invece del ragionamento è come se lanciasse frecce senza prendere la mira!
Ci sono persone che cercano di sporcare l'anima del prossimo, senza accorgersi che così facendo, mostrano lo sporco della loro anima.
Ci sono pensieri che t'illuminano l'anima e pensieri che la macchiano oscurandola.
La simpatia è un regalo che ti fa madre natura, a cui si dovrebbero ringraziamenti infiniti! Anche l'antipatia è un dono di madre natura, perché lei sa a chi assegnare questi due lati caratteriali!
L'erba del nostro giardino di vita. Il rimpianto è un erba infestante e malefica, se mette radici non la togli più. La delusione la puoi estirpare, ma lascia un buco profondo. L'egoismo invece, nasce con noi, cresce con noi, muore con noi. L'amore è una erba rigogliosa, colma di colori e profumi intensi, difficile da coltivare ancora più difficile da mantenere.
Non aggrapparti a una bugia per salvarti, è un fragile sostegno che prima o poi ti molla.
La bugia è un veleno subdolo, l'antidoto è la verità per quanto dura.
La verità è un artiglio che graffia l'anima, lasciando il segno.
La verità è scomoda, mentre la bugia è comodissima, ti permette di adagiarti e non pensarci più, ma a volte non perdona.