Scritta da: roxafiore
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Non è dalla pianta che ci si deve aspettare un buon frutto, ma dal seme da cui ne deriva.
Commenta
Non è dalla pianta che ci si deve aspettare un buon frutto, ma dal seme da cui ne deriva.
Tempo, io reclamo Te! Io mi inchino assorta, io ti cerco, io ti bramo. Fa che io possa goderti, logorarti sino gli ultimi istanti. Vorrei osannarti, e di tutta una vita usarti.! non ci sono parole che possano temere a confronto, sei tu che decidi, ed io non faccio altro che viverti.
Cospargi il tuo essere di infinite emozioni, e poi sprigionale come polline al vento, affinché possano invadere gli animi altrui...
Possediamo molteplici "forze" nascoste dentro di noi. Nei momenti difficili, le usiamo. Siamo condottieri della nostra vita!
Ho raccolto segni di un imprudenza, ma nel frattempo ho seminato semi di dolcezza e compassione...
Noi non siamo poeti del mondo, ma del nostro cuore!
Son qui nel silenzio, avvolta nella notte infinita. Ti offro il mio pensiero, ti offro il mio destino. Sentieri, lunghi e tortuosi, mi attendono, ma io concedo tutto di me, attendo che il mio cuore possa esprimere il meglio di se. Nelle vesti di un poeta, soave mi inchino a te, metamorfosi della mia anima, respiro prontamente il futuro che mi attende... soavemente, percorro in te! Sussurrami dolcezza infinita, le lodi di un amore che nasce, e si ritrae dentro di me. Saggezza, apparenza, sostanza, cose perdute nelle fauci del tempo, son qui, attendo... riempimi vita, avvolgimi tutta, ti lascio la mia umiltà, la mia speranza, la mia incoerenza, e già qua.
Io non voglio sentirmi speciale, ma vorrei che fossero gli altri a sentirsi speciali attraverso me.
L'impalpabile elemento cosmico... l'istante.
Vorrei essere un fiore, poter irradiare la sua freschezza, il suo splendore, il suo colore... vorrei poter infondere il suo profumo, in ogni dove, offrire fra alla gente un candore, simile alla ricchezza di un cuore... Vorrei essere un fiore, per donare riposo, ad ogni sofferenza, e con la mia fragilità, adagiarmi sul corpo per infondere pietà... Su quel ruscello, il mio fiore sovrasta, e co tanta bellezza, si sostiene più forte che mai, si disseta, da quella sorgente di amore.