Scritta da: Rossella Di Venti
in Frasi & Aforismi (Emozioni)
Un'emozione è semplicemente il sottotitolo di un pensiero che fa da fermo-immagine nel film della tua vita.
Composta giovedì 7 marzo 2019
Un'emozione è semplicemente il sottotitolo di un pensiero che fa da fermo-immagine nel film della tua vita.
C'è sempre una maschera che porterai. Quella di un sorriso che per un attimo ha dimenticato i propri guai.
Distinguiti come fa un fiore tra le erbacce, ma aggrappati saldamente a quel terreno per non farti cogliere da chiunque.
Appassiscono presto le rose agli occhi di chi vede in esse solo dei semplici fiori. Sbocciano tardi le rose per chi, invece, apprezzerà sempre il loro profumo.
Bisogna essere poeti nell'anima. I versi più belli non hanno bisogno di rime.
I giga teneteli nel cuore... non esiste connessione migliore.
Alcuni pensieri preferiamo tenerli rinchiusi nel cuore: è il posto più sicuro che c'è. Una dolce prigione che non prevede alcuno sconto di pena.
La sensibilità è ciò che rimane di un cuore in frantumi. È quella nota alta che il cuore non dimenticherà mai di suonare.
Fidati delle cose poco chiare, delle parole taciute perché ci penserà il tempo a farle venire fuori. A volte, l'ovvio ha più oscurità di una notte senza luna e noi, stupidamente, crediamo che sia la verità.
È inutile spiegare al sole cos'è la tristezza... è inutile spiegare cos'è l'acqua a un deserto. Ci sono cose che, nonostante tu possa sgolarti, non riuscirai mai a fare capire. E allora ti chiudi nel tuo silenzio, immergendoti in un rumore che solo un'anima in subbuglio può comprendere.