Scritta da: Francesca Zangrandi
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è sapere che l'altro morirebbe per te ma non chiederglielo mai.
Composta mercoledì 22 settembre 2010
dal libro "PensieriParole 2011" di PensieriParole Staff
L'amore è sapere che l'altro morirebbe per te ma non chiederglielo mai.
C'è chi sostiene che l'amicizia non esista veramente, che dietro si cela l'opportunismo. Questo vale per quei "tanti" amici che crediamo di avere. Poi c'è la rarità "un amico vero", in lui c'è solo la purezza di un sentimento vero. Lo riconoscerai fra i mille volti dell'universo.
E sebbene il contatto dei loro corpi le procurasse un fremito non riuscì più a capire in quale punto terminasse la propria pelle e iniziasse quella di lui.
Si può essere fedeli a un posto o a una cosa quanto lo si è a una persona. Un posto può farti venire il batticuore, specialmente se per arrivarci devi prendere l'aereo.
Se un giorno non dovessi più far più parte di me, della mia vita, quel vuoto che lascerai sarà più grande dell'universo e benché l'universo sia pieno di stelle, non credo di poterne trovare una che possa sostituirti perché tu non sei un raggio, ma sei il sole: la stella più grande e luminosa.
State lì fermi ad aspettare che il traguardo passi da quelle parti, senza alzarsi e correre: accontentatevi della pioggia, perché nessuna vita tira coriandoli a chi non la sorpassa.
Il fiume rideva. Sì, era così, tutto ciò che non era stato sofferto e consumato fino alla fine si ripeteva, e sempre si soffrivano di nuovo gli stessi dolori.
La malinconia ha questo di diabolico, che non solo ti fa ammalare, ma ti monta la testa e ti rende miope o addirittura superbo.
Nulla è più pericoloso per l'anima che occuparsi continuamente della propria insoddisfazione e debolezza.
Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto sé stesso.