Frasi inserite da Rosy Taccori

Questo utente ha inserito contributi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Rosy Taccori
Viviamo nascosti dentro noi stessi, viviamo spaventati all'ombra di un sorriso a volte forzato. Ci raccontiamo delle cose, ad occhi chiusi, così che poi aprendoli ci convinciamo d'averci creduto. Tutto accade sempre all'ombra di un sorriso mentre siamo nascosti dentro noi stessi, in questo mondo incasinato dove perdere il controllo è facile, troppo facile, talmente facile da sembrare normale. Questo è il mondo dove tutto inizia e finisce, tra peccati capitali e gente che parla e dice bugie. E non ci resta che vivere nascosti e spaventati dentro noi stessi.
Composta domenica 15 aprile 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rosy Taccori
    È l'altra metà di te, la parte sconosciuta alla quale devi dare vita, per poterti finalmente incontrare. Questa è la vera unione in grado di liberarci da quel sentimento di solitudine che avvertiamo anche quando stiamo con qualcuno. Ammiccale. Sorridile. Dalle sempre la priorità. Non farle mai mancare una seconda possibilità. Comprendila se sbaglia. Ascoltala. Falla sentire importante. Guardala, con i tuoi occhi, senza filtri. Abbine cura. Amala. Amati. Ricorda che lei è il tuo per sempre, ci nasci e ci muori con te.
    Composta lunedì 23 novembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rosy Taccori
      Non voglio nessun regalo per Natale, mi basterebbe un abbraccio. La gente non vede quanta magia c'è racchiusa in quel cerchio perfetto, nessun anello o bracciale o fiore potrà mai dare il senso di calore e sicurezza di un abbraccio, nemmeno il maglione più morbido del mondo. Io so abbracciarmi da sola, ho imparato anche a stringermi forte ma non è la stessa cosa, lascio sempre qualche spiraglio ed entrano gli spifferi. Io odio gli spifferi perché mi fanno venire i brividi, non sono quelli i brividi che voglio. Se solo le persone smettessero di fare la gara al regalo più bello, se solo le persone iniziassero ad abbracciarsi di più, i regali passano di moda, tutti, nessuno escluso. Gli abbracci sono l'infondere di un calore che dà il senso di casa e porta con sé la speranza e la continuazione dell'amore fine a se stesso. Amore in tutte le sue forme.
      Composta giovedì 3 dicembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Rosy Taccori
        Ma poi alla fine siamo tutti personaggi senza autore, nasciamo dal nulla, ci sentiamo nulla sino al giorno in cui scopriamo di essere stati sempre qualcosa, quello stesso giorno capiamo anche che l'autore siamo noi stessi. Abbiamo scritto, e scriveremo, ogni copione della nostra vita, staremo lì a muovere i fili nella speranza di non farli ammassare tra loro. Diventeremo delle matasse difficili da sbrogliare.
        Composta domenica 8 novembre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Rosy Taccori
          Ti sei mai chiesto perché chiudi gli occhi quando percepisci qualcosa di bello? Chiudi gli occhi quando ascolti la tua canzone. Chiudi gli occhi quando assapori un gusto che ti penetra la testa. Chiudi gli occhi, o abbassi lo sguardo quando ti vergogni. Chiudi gli occhi quando ripensi a qualcosa, qualcuno, e ti sembra di vederlo, persino sfiorarlo. Chiudi gli occhi per sognare. Ad occhi chiusi, trattieni ciò che le parole non sanno spiegare. Ciò che tu, non sai spiegare, ciò che temi di perdere e non ricordare. Ad occhi chiusi, puoi tutto.
          Composta martedì 3 novembre 2015
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Rosy Taccori
            Quando nel cuore hai solo intemperie, è impossibile non essere tempesta nell'anima. Il corpo potrà anche sembrare il sereno, il sorriso estate e gli occhi primavera, nella labbra si legge l'autunno ma è dentro che si nasconde l'inverno, quello più gretto e gelido, quello che porta catastrofi immani. Una come me ha dentro la distruzione perfetta.
            Composta martedì 3 novembre 2015
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Rosy Taccori
              Le promesse sono fatte per essere infrante dicono. Ci sono promesse e promesse però, alcune s'infrangono creando un forte rumore, un po' come fanno le onde sugli scogli e nessuno si fa male. Altre s'infrangono e basta. Altre ancora invece, spezzano di netto le aspettative di chi, alle promesse, ci crede e finisce puntualmente per scivolare nelle proprie illusioni.
              Composta venerdì 30 ottobre 2015
              Vota la frase: Commenta