Dovrei accettare che il tuo sorriso non sia rivolto a me. Dovrei accettare di non poterti più raccontare le mie sensazioni. Dovrei accettare di non ricordare quasi più il suono della tua voce. Dovrei accettare che tu ci sia e che non potrei averti. Dovrei accettare che tutto questo sia il mio oggi. Ma non accetterò mai che tutto questo sia il mio domani.
Le apparenze spesso ingannano: perché scappi? Ti ho visto già farlo altre volte in simili situazioni; non pensare che chi ti sta vicino vuole qualcosa da te o vuole toglierti la libertà, forse vuole solo donarti il suo sorriso senza avere nulla in cambio.
Mi hai fatto capire la vita si affronta con un sorriso, mi hai insegnato come sorridere, mi hai spiegato perché è bello sorridere. Per ringraziarti ti offro la cosa più preziosa che ho: il sorriso.
Gli occhi le si illuminarono e sul suo viso comparve un dolce sorriso, il suo cuore correva all'impazzata, da tempo aspettava di riprovare quell'emozione. Si guardò allo specchio e quasi non si riconosceva più... era allegra, briosa. Era strano che così poco per altri in lei poteva provocare questi cambiamenti, solo una sua parola le aveva ridato la voglia di andare avanti e di lottare per realizzare il suo sogno.
Sei scomparso perché avevi paura di perdere la tua libertà sei scomparso perché non sei riuscito a capirmi sei scomparso perché era una storia impossibile sei scomparso perché non dal mio cuore?
Ad una persona cara senza la quale tutto questo non sarebbe mai nato. Non sarebbe mai iniziato se non avessi avuto l'aiuto dei suoi pensieri delle sue frasi della sua positività dei suoi sogni, perché ha lasciato la porta aperta ed in loro mi sono addentrata portando con me un po' della sua forza ed un tenero sorriso.