Scritta da: Luna Del Grande
I veri legami sono quelli dove c'è sincerità e rispetto reciproco.
Se manca una di queste componenti non è né amicizia, né amore ma solo una semplice "conoscenza".
Composta sabato 2 febbraio 2013
I veri legami sono quelli dove c'è sincerità e rispetto reciproco.
Se manca una di queste componenti non è né amicizia, né amore ma solo una semplice "conoscenza".
Se pretendi, almeno il minimo devi dare, altrimenti non ti lamentare.
Eva mangiò un frutto, e tutto il mondo andò in rovina, e poi dicono che la frutta fa bene.
Potrai dimenticare il mio nome un giorno, ma non il modo in cui ti guardavo.
Spesso parlo per metafore, ma ti garantisco che per il vaffanculo non ho corsie preferenziali, quello è sempre diretto e mirato e giunge sempre a destinazione.
Esistono silenzi che solo l'anima di una persona sensibile è in grado di percepire capendone il significato.
Improvvisamente il cuore ha voluto, sperato e creduto. Ma poi non ha avuto nulla, oltre al dolore per aver voluto, sperato e creduto invano.
Legami che si spezzano, legami che non si spezzeranno mai, certezze che crollano, emozioni che ti attraversano e se ne vanno, amori che ti riempiono, altri che ti svuotano, albe che ti illuminano, tramonti che ti spengono. Vita che vivi, vita che a volte ti vive, vita bastarda, vita che comunque vada spesso amerai forte.
Non illuderti che il bene che farai verrà apprezzato né che ti sarà restituito, non sempre è così. Anzi, troverai sempre chi si approfitterà, chi vorrà sempre e solo prendere... ma di una cosa sola puoi essere consapevole: donare amore, attenzioni, è l'unica chiave per comprendere il vero senso della vita. Quindi dona perché lo senti nel cuore, senza aspettative, perché le aspettative sono la madre delle delusioni.
La vita è anche questo: disperarsi aspettando qualcosa che forse non arriverà mai, e gioire per qualcosa che arriva a sorpresa, in un giorno qualunque, senza averlo mai aspettato.