Scritta da: Rubyna
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Quando qualcosa di bello ti attraversa la mente, puoi esser stanco quanto vuoi, ma il sorriso compare sempre.
Commenta
Quando qualcosa di bello ti attraversa la mente, puoi esser stanco quanto vuoi, ma il sorriso compare sempre.
Fidati del tuo istinto, non sbaglia mai. E, anche quando sbaglia, è sempre ad un passo dalla verità.
Essere ciechi e sordi va bene fino a quando la luce e il rumore non sono così forti da iniziare a farti male. All'arrivo del dolore è sempre meglio aprire gli occhi e le orecchie.
E poi un giorno quell'anello sarà un anello come gli altri, allora te lo toglierai e diventerà solo un oggetto d'antiquariato.
Ma se non hai neanche il coraggio di sognare come puoi pretendere che qualcosa accada?
Abbandono. Ci potrei scrivere un libro su di lui e la paura ad esso legata. Ci si impara a convivere, giorni più e giorni meno. I giorni meno fa sempre male, male come la prima volta. Ma poi capisci che non è razionale, che se ti fermi e ci pensi, prende tutto un altro senso. Ma la paura non può essere razionale, altrimenti saremo in grado di controllarla. E allora impari a farla diventare parte di te, a lasciare che ogni tanto ti manchi il respiro e ti giri la testa.
Libero arbitrio. Il dono più grande che ci è stato concesso. La libertà di scegliere cosa volere da e per la nostra vita. Ce ne dimentichiamo troppo spesso. Non permettete mai a nessuno di togliervi la possibilità di scegliere.
La percezione che abbiamo delle cose è strettamente collegata agli stati d'animo in cui siamo nel momento in cui quella cosa accade. Per questo motivo ciò che oggi ci ferisce, domani può farci sorridere.
Capita di perdersi anche quando si conosce a memoria il percorso.
Mi fido di te. È spesso una dichiarazione d'amore più forte di un ti amo.