Frasi inserite da Saeglopur

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Saeglopur
Mi accorgevo del mio corpo, del suo interno, accanto a lei: del battito del sangue a fior di polso, del rumore dell'aria nel naso, del traffico della macchina cuore-polmoni.
Accanto al suo corpo esploravo il mio, calato nell'interno, sbatacchiato come il secchio nel pozzo.
Esiste nel corpo la neve che non si squaglia in nessun ferragosto, rimane dentro il fiato come il mare dentro una conchiglia vuota. Non la maledico quella neve, che mi imbottiva le orecchie.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Saeglopur
    La fissavo, lo sguardo inceppato su di lei. Fu la prima notizia certa della bellezza femminile. Non sta sopra le copertine dei giornali, delle passerelle, sullo schermo, sta invece all'improvviso accanto. Fa sussultare e svuota. Restai così. "Mi ascolti o mi guardi?" Non so come mi uscì di dire: "posso scegliere?"
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Saeglopur
      Mica che uno va in giro tutto il santo giorno a dire alla gente: 'guardate che ho la furia appresso ". Uno se la porta dentro, nascosta bene in una piega dell'anima e magari non esce mai fuori.
      Ma poi salta il giorno in cui meno te lo aspetti e ti pungono sul vivo, nel vivo di quella piega d'anima e la furia esce fuori e prende il sopravvento e tu dopo dici:
      " Ma che è successo? Io non lo volevo fare. Torniamo indietro di un minuto solo, vi prego, torniamo a tutto com'era prima".
      E invece niente sarà più come prima e magari ci fosse, quel giorno, tua madre per piangerle addosso.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Saeglopur
        La maggior parte della gente fraintende. Si pensa che l'amore sia altruismo: mettere da parte se stessi, i propri bisogni per dedicarsi all'altro. La verità è che quando lo facciamo poi ci riempiamo di risentimento. Dobbiamo riconoscere i nostri bisogni, sentirci importanti quanto l'altro prima di poterlo davvero amare.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Saeglopur
          Tu non mi conoscevi quando ero agli inizi e non avevo idea di come sono davvero le persone.
          Quelle che hanno un potere assoluto su di te e che tu adori.
          Non avevo idea delle porcate in cui ti possono trascinare con le loro lusinghe.
          Dopo, non ti sentirai più quella di prima.
          Potrai far finta di niente, nascondere tutto sotto le assi del pavimento, ma è come il cuore rivelatore di Edgar Allan Poe, sempre presente.
          Non puoi parlarne con nessuno, nemmeno se ti tiene sveglio di notte.
          Non puoi dirlo nemmeno alla persona che ti è più cara, che hai quel cuore freddo e morto, nascosto sotto il pavimento e che è colpa tua se sta là sotto.
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Saeglopur
            L'intuizione è una cosa buffa. La maggior parte della gente pensa che le "sensazioni di pancia" siano pura fortuna, oppure Dio che ti dà un buffetto sulla spalla per guidarti in una certa direzione. In realtà alcuni studi hanno dimostrato che si tratta del modo che ha il cervello di mettere assieme esperienze del passato e intuizioni esterne alla velocità della luce - un processo spontaneo di pensiero logico, si potrebbe dire. L'intuizione può spingere una persona a scegliere il prodotto giusto, o ad accettare un appuntamento da uno sconosciuto che poi finirà per sposare. Ma da un punto di vista biologico, il suo scopo primario è proteggerci dal pericolo.
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Saeglopur
              Forse perché ogni volta che ci provo si sovrappongono a quelle sequenze i suoi occhi, troppo belli per essere veri, troppo belli per essere finti.
              Forse perché nonostante tutto quello che è successo, non mi sono mai mosso da un marciapiede fresco dell'alba e dal calore delle sue parole.
              Vota la frase: Commenta