Scritta da: Catone appassito
Può un'assenza essere tanto presente?
Commenta
Può un'assenza essere tanto presente?
Non c'è ricordo più bello di quello che passa, accende un sorriso, e si spegne in una lacrima.
Chi ama meno è meno fragile, tutti dicono così.
Quando farsi una ragione vorrà dire vivere.
... E ci siamo mischiati la pelle, le anime e le ossa. Ed appena finito ognuno ha ripreso le sue.
Il coraggio è un fiume in piena fra gli argini della paura.
Bisogna avere tanto coraggio per poter ammettere di essere felici!
Non aspettare che qualcuno ti dica la verità sulla vita, apri tutte le porte senza timore, le cose più belle le troverai da solo e sarà una meraviglia!
Solo chi osa lascia il segno.
Mi avevi chiesto "perché non scrivi per me?" Ed ecco che scrivo per te. Anche se avrei sperato di non farlo perché ciò significa che mi hai lasciato.
È come quando vivi l'ultimo giorno della tua vita e sei consapevole di guardare le cose per l'ultima volta. Sapevo che tra qualche minuto ci sarebbe stato l'inesorabile e ultimo addio. Al posto di piangere decisi di tenere impressi nella mia memoria i luoghi, gli oggetti, gli odori, tutto ciò che c'era intorno a noi e che mai più avrei rivisto. Ad ogni sguardo scappava un sorriso.
Ho amato ogni singolo istante in sua compagnia, ho amato ogni suo respiro, ogni suo bacio. Come si può amare tutto di una persona che si conosce poco? Amavo e amo ogni cosa di lui, dai suoi occhi così profondi, alle smorfie che mi faceva, alle linguacce. Ho amato ogni sua parola, ogni suo silenzio, le canzoni che cantavamo insieme. Eppure mai gli ho detto quanto lo amavo, non potevo, lui non mi amava.