Scritta da: Salvax
in Frasi & Aforismi (Vita)
"Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni." Ma se i miei fossero sogni dei merda, significa forse che sono uno stronzo?
Composta venerdì 4 ottobre 2013
"Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni." Ma se i miei fossero sogni dei merda, significa forse che sono uno stronzo?
Forse i Maya avevano ragione, solo non si trattava della fine del mondo, ma il proseguimento di una vita di merda.
A poco a poco tutto si spegne... anche l'immensa luce dell'universo.
Come può essere vera qualcosa mai vissuta, mai respirata, mai toccata, mai abbracciata? Eppure esiste. Ma può esistere qualcosa fatta solo di silenzi, di sogni, di pensieri, di illusioni? Eppure esiste!
E intanto i giorni passano, vivendo le illusioni di una speranza vana, perché la speranza non è altro che un altro sogno, un'altra fantasia che ti incatena sempre di più all'immagine di lei. Un'immagine, l'unica cosa che puoi veramente vivere.
Ci siamo incamminati sul sentiero dell'oblio. Affidiamo i nostri sogni alla melma di uno scolo. Indossiamo un cuore di plastica e proseguiamo, stavolta guardando negli occhi la morte.
La sincerità è rimasta vittima del silenzio, calpestata dall'egoismo, sopraffatta da una menzogna solo per un misero scambio... un pugno di giorni migliori.
Credi sempre a tutto, al nemico, all'amico, al conoscente a al deficiente. Lascia che la verità degli altri ti scivoli lentamente dalle orecchie alle vie urinarie e finisca nell'unico posto dove è possibile conservarla: nella bianca porcellana di un wc.
Un anno, un giorno o un attimo, il tempo non ha nessun significato quando in quel momento si è finalmente vissuto una vita.
Quante volte mi sono smarrito percorrendo la via che dal profondo della mia anima arriva fino al profondo del mio cuore.
Io amo la vita, la amo tantissimo, quasi... da morire.